Prodotti e innovazione

La materia prima

Un sistema interamente automatizzato produce scaglie in PET di alta qualità mediante un processo di trattamento meccanico dei contenitori in plastica provenienti dalla raccolta differenziata.

Acquistiamo e ricicliamo

Possiamo prendere le vostre bottiglie, fogli, scarti e vaschette pressate di PET e rilavorarli in flakes di PET, che possono essere forniti per un'ulteriore produzione. Per parlare di PET sostenibile, contattateci.

Ritiriamo

Bottiglie in PET

(Pressate e non)
Bottiglie Pet preconcumo
(PROVENIENTI DA FLUSSO INDUSTRIALE )

Ritiriamo

Bottiglie in PET

(Pressate e non)
postconsumo

(PROVENIENTI DA RACCOLTA )

Ritiriamo

Vaschette in PET

(Solo pressate)

Ritiriamo

Vaschette in PET

(Solo pressate)

vaschette-post-consumo

prodotto

Pet

La plastica PET, il polietilene tereftalato, è una materia prima riconosciuta in tutto il mondo come materiale sicuro, non tossico, resistente alla corrosione, flessibile e riciclabile al 100%. Il PET è un comune materiale da imballaggio in plastica utilizzato per gli oggetti di uso quotidiano. La plastica PET è facile da riciclare e oltre il 67% delle autorità locali offre ora un servizio di raccolta differenziata per questa plastica. La plastica PET può essere riciclata in tutti i centri di riciclaggio. Grazie alla plastica PET riciclata e alla capacità di ottimizzare la durata, la plastica può essere riutilizzata e riciclata in diversi articoli.

PET è l’acronimo di Polietilene Tereftalato – o meglio: poli etilene tereftalato

Il PET viene utilizzato soprattutto come fibra per gli indumenti in poliestere, le vaschette per alimenti e le bottiglie per bevande. Nella produzione di bottiglie per bevande, il PET è spesso utilizzato per la sua leggerezza, che lo rende più economico e meno dispendioso nella produzione.

Il PET può essere riciclato più volte, il che lo rende altamente sostenibile. Si sostiene che nel Regno Unito circa il 60% delle bottiglie di plastica viene raccolto e riciclato.

Il PET non contiene la sostanza chimica BPA, che si trova in alcune altre plastiche. È sicuro per l’uso come contenitore di alimenti e bevande per adulti e bambini.