Cosa sono i tecnopolimeri e a cosa servono

I tecnopolimeri sono la soluzione perfetta per il risparmio energetico. Le loro elevate proprietà fisico-meccaniche li rendono più durevoli della maggior parte delle materie plastiche.

Oltre alla loro resistenza e leggerezza, i tecnopolimeri sono amagnetici e non corrosivi e possono essere utilizzati in diverse applicazioni industriali. Inoltre hanno anche eccellenti proprietà di isolamento termico ed elettrico.

In questo articolo esamineremo alcune delle più interessanti caratteristiche dei tecnopolimeri.

Proprietà fisico-meccaniche dei tecnopolimeri

Noti per le loro eccezionali proprietà fisico-meccaniche, i tecnopolimeri sono un buon sostituto dei metalli. Oltre all’eccezionale resistenza alla trazione, i tecnopolimeri sono anche molto durevoli e possono resistere a condizioni ambientali estreme.

Cosa sono i tecnopolimeri e a cosa servono
Cosa sono i tecnopolimeri e a cosa servono

Tecnopolimeri vs plastica

I tecnopolimeri sono un composto di fibra di vetro e sono incredibilmente forti, leggeri e resistenti al calore, alle sollecitazioni meccaniche e all’usura. I tecnopolimeri sono quindi migliori della maggior parte delle altre plastiche, il che li rende una buona opzione per una varietà di processi industriali.

Tecnopolimeri colorati

I tecnopolimeri colorati hanno caratteristiche diverse che li rendono utili per varie applicazioni. Questi materiali plastici hanno una durata maggiore e sono molto resistenti. È possibile inoltre scegliere il colore che meglio si adatta agli interni e all’ambiente in base all’utilizzo che se ne vuole fare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Altri Articoli